Il Blog di Lebowsky

"Tiente largo, ma datte 'n limite" (cit. M. Paolini)

TicketOne… e One resterà

4 commenti

Piccolo sfogo personale. Ho acquistato due biglietti per il prossimo concerto a Roma di Vasco Rossi e per risparmiare tempo ho scelto di utilizzare il sito TicketOne. Tutto bene, fino a quando – mea culpa – decido di leggere meglio cosa vuol dire ritirare i biglietti al botteghino: il ritiro è possibile solo un’ora prima del concerto (mentre i cancelli apriranno 5 ore prima!).

A questo punto decido che vale la pena aggiungere qualche euro al costo del biglietto e usufruire del corriere espresso per averli prima in mano ed accedere quando voglio alla curva. Conscio del mio errore nel non aver letto con la dovuta attenzione le condizioni d’acquisto, scrivo al customer care di TicketOne chiedendo se, dietro pagamento anticipato della differenza, posso modificare la SOLA modalità di consegna dei biglietti. Non chiedo un diverso settore, un altro biglietto o la rinuncia al medesimo; chiedo solo la spedizione del titolo, due mesi prima dell’evento.

Qual’è la risposta di TicketOne? Che ho accettato le norme e che queste prevedono transazioni definitive e non modificabili, con tanto di citazione dell’articolo contrattuale e della legge che non prevede diritto di recesso. Recesso? Ma io non voglio recedere! Voglio solo che tale biglietto sia consegnato al corriere piuttosto che al botteghino. Pago. Pago anche il doppio se c’è una penale, no problem. Non si può invece. Le regole sono regole…

Compare come per magia sul sito anche il seguente avviso:

“Informiamo tutti coloro che hanno effettuato degli acquisti on line o tramite call center, che NON E’ POSSIBILE VARIARE LE MODALITA’ DI RITIRO/SPEDIZIONE.”

Ho capito, ho sbagliato. Ma ci vuole tanto ad accontentare un cliente che chiede solo una variazione minima del suo ordine? Io non penso. Io penso che sia un pessimo esempio di relazione azienda-cliente. Penso sia il modo migliore per chiudere futuri rapporti e farsi una pessima pubblicità. Penso sia il mio primo acquisto su TicketOne. E penso sarà l’ultimo.

Annunci

4 thoughts on “TicketOne… e One resterà

  1. uh vasco rossi???????

  2. Yes! Prima che la pancia debordi, colgo l’occasione per sentirlo dal vivo

  3. Gli Organizzatori, generalmente, non sono così fiscali quanto TOne, anche perchè vorrebbe dire far attendere in fila ai cancelli tutte le persone che hanno chiesto, come te, il ritiro dei biglietti al botteghino. Di solito, i biglietti sono ritirabili non appena aprono le casse. Il che, assicuro, è comodo anche per gli organizzatori… per quelli attenti, per lo meno… ;-PPP

  4. prima che succeda di peggio.
    io ho già dato mille anni fa. monica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...