Il Blog di Lebowsky

"Tiente largo, ma datte 'n limite" (cit. M. Paolini)

Tentazioni: per fortuna che è lunedì

3 commenti

Avevo quasi voglia di interrompere, almeno temporaneamente, questa esperienza. Per fortuna è lunedì, piove e il cielo è grigio, io sono stanco e non ho la minima voglia di lavorare. Dunque, posto (grazie Sonia per il tuo commento, piccola molla che aiuta a muovere anche la mia proverbiale pigrizia).

Anche perché la notizia è di quelle ghiotte: a Londra se hai un cellulare Bluetooth e un pò di pruriti sessuali puoi ben presto soddisfare il tuo desiderio. La tecnologia Bluetooth consente ad apparecchi diversi (telefoni, palmari, notebook, …) di “trovarsi” se vicini e di dialogare tra loro (definizione tagliata con l’accetta ma facile da comprendere, spero). Dunque perché non “cercare” una persona consenziente via cellulare? Se il nick name ti ispira e se dall’altra parte c’è una risposta positiva, voilà, il gioco è fatto.

Nulla di male, mi sembra. La cosa che stupisce è come la tecnologia stia facendo breccia nella sfera sentimentale o sessuale. Penso alle chat, alle community (qui e qui), ad alcuni blog… Forse tanta complessità ci ha rovinato in passato e servono oggi maschere e strumenti per arrivare a nuove conoscenze. Fa un pò paura, a vederla così. Fa un pò paura leggere i post delle community. Fa un pò paura pensare che due persone su un treno o in un locale cercano con questo telefonino in mano (modello radar) qualcuno con cui scopare, magari camminando in su e in giù per aumentare il campo di ricerca. Ma fa soprattutto paura pensare che dietro al nick name Fernanda Lessa potresti ritrovarti una settantenne libidinosa! Aiut!

Annunci

3 thoughts on “Tentazioni: per fortuna che è lunedì

  1. aiutoooooo!
    M.

  2. Se penso alle persone che vedo la mattina sulla corriera… piuttosto divento frigida.

  3. Il saporito gusto della parola, della scoperta (quella lenta, centellinata pian piano) è in ferie o già in discarica?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...