Il Blog di Lebowsky

"Tiente largo, ma datte 'n limite" (cit. M. Paolini)

Superman…iacs

Lascia un commento

Sul Riformista di oggi, Emanuele Macaluso alias Em.ma, sottolinea quel virus cui sono vittime tutti gli esponenti di Forza Italia e molti, ma molti, giornalisti nostrani:

Dobbiamo essere grati a Giancarlo Perna che, attraverso ampie interviste a ministri, vice ministri, sottosegretari, coordinatori e vice, ignoti e conosciuti, pubblicate sul Giornale, ci fa conoscere uomini e donne dei vertici di FI. I quali hanno in comune una sola cosa: adorano Berlusconi superman. Lunedì è stato il turno del sottosegretario all’Economia, Maria Teresa Armosino, avvocato piemontese. Ecco come vede Berlusconi: «E’ avanti agli altri di alcuni lustri». Infatti la signora ci confida che «l’unico uomo con cui si sente inadeguata è Berlusconi. Appena comincia ad esporgli qualcosa, lui prodigiosamente è arrivato alla fine». E di fronte alla grande fatica del Cavaliere nel governare questo paese, si chiede «come possa resistere e chi glielo fa fare». Se vuole un aiutino a capire, legga i bilanci delle aziende del Cavaliere. Del resto, al ministero dell’Economia ne sanno qualcosa. Certo, Berlusconi ha fiuto e ambizioni politiche, maneggia un potere enorme e ha carisma, ma è un governante molto discutibile. E mi chiedo come e perché, in questo paese, attorno a lui, sia emersa una classe dirigente (si fa per dire) servile che si identifica in una persona. Misteri italiani!

Ieri sera sono rimasto a bocca aperta invece ad ascoltare la puntata dell’8 marzo di Batti e Ribatti, dove la tessitura delle domande era a dir poco imbarazzante. In confronto a questa edizione con “Orietto” Berti, ex collaboratore dell’ufficio stampa del premier, le precedenti erano prove di alto giornalismo, democrazia, ricerca della verità. Bleah!

Lascia un commento