Il Blog di Lebowsky

"Tiente largo, ma datte 'n limite" (cit. M. Paolini)

Pubblicità regresso

2 commenti

Sono giorni che ad ogni passaggio dello spot del Tavernello, inizio a parlare da solo imprecando e gesticolando contro la tv. E’ in primo luogo uno spot brutto, finto, dove in una tavola rotonda dal taglio televisivo presenziano i produttori di Tavernello, un docente di comunicazione dello Iulm e non ricordo quale altro pseudo-esperto, tutti “incalzati” dalle domande di Fazzuoli con tanto di cartelletta degli appunti.

Una in particolare mi irrita e riguarda il posizionamento sul mercato del Tavernello: “Se prendiamo come riferimento di mercato la fascia fino a 3 euro, Tavernello è senza dubbio leader“. Grazie al… Bella forza, complimenti. Sotto ai 3 euro non ci comprate nemmeno la Coca Cola tra poco! E’ come dire che il Tavernello è il vino migliore se confrontato con i detersivi per lavapiatti…

Provatevi invece a mettere in relazione il Tavernello con i vini fino a 5 euro e dite esplicitamente che la leadership non viene misurata sulle quote di mercato ma sulla qualità del vino. Ecco, non potete. Perché già a 5 euro è possibile trovare qualcosa di dignitoso in giro, basta saper scegliere. Dignitoso vuol dire qualcosa in vetro, in primis, e che meriti di essere versato in un bicchiere.

Poi: è vero che la crisi economica incombe, ma ha senso bere un vino di merda tutti i giorni piuttosto che una sola buona bottiglia a settimana?

Annunci

2 thoughts on “Pubblicità regresso

  1. no way. parole sante.

  2. ma hai sentito l’intervento del ragazzetto che fa lo studente universitario? Certo: puntano alle feste nelle aulette occupate dopo il vino scorre. Siamo alla fruttola!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...