Il Blog di Lebowsky

"Tiente largo, ma datte 'n limite" (cit. M. Paolini)

Caranly.com (ex Soubare) è sito truffa

Lascia un commento

Capita a tutti ed è capitato anche a me. Il digitale miete vittime, anche d’esperienza, a volte. Perché vedi un prodotto che stavi cercando, a un prezzo basso e rischi anche se non conosci il merchant, senza porre troppa attenzione e senza fare controlli prima.

Il sito https://www.caranly.com è un sito truffa. Ordini, paghi e non vedrai mai la merce arrivare. Inutile scrivere al support, inviare mail, cercare qualche altro contatto. Non vi risponderanno mai.

La cosa incredibile è che non ci siano mezzi se non recensioni e segnalazioni tra utenti, perché sul sito di PS è possibile fare segnalazioni ma in casi di phishing, defacing o altro. Se semplicemente non spediscono mai, non puoi procedere.

Unica cosa, diffondere la notizia anche dandosi del cretino per esserci cascato (ma come dicevo a fronte di 50€ si tende a essere più leggeri e meno diffidenti a volte, cosa su cui contano proprio questi loschi figuri).

Nel frattempo segnalo tutte le loro pubblicità sui social come truffa, anche se passano a volte da altri nomi. E a GoDaddy.com presso cui è registrato il dominio, ho segnalato la cosa chiedendogli il blocco del dominio e l’interdizione dai servizi del registrant.

Vedremo, intanto occhio a tutti perché hanno riempito i social di pubblicità.

Lascia un commento