Il Blog di Lebowsky

"Tiente largo, ma datte 'n limite" (cit. M. Paolini)

Italietta

Lascia un commento

Due cose lette oggi e viste ieri mi portano a scrivere due righe veloci, da infastidito spettatore/lettore/uditore che non si rassegna al “Paese normale” in cui viviamo.

Parliamo di Iraq come di un buco nero, come di una terra di nessuno, lontana e in preda alla violenza e al terrorismo, un altro mondo; poi però uccidono un boss a colpi di bazooka proprio a casa nostra, a Isola Capo Rizzuto. Con modalità sinistramente simili a quelle che ogni giorno vediamo in tv parlando di Cecenia, Iraq, Afghanistan. La mafia c’è, è viva, e si respira anche in uno sconcertante episodio di ieri: il dirigente accompagnatore dell’ Isola Capo Rizzuto ha chiesto all’arbitro, ottenendolo, un minuto di silenzio in memoria di un parente del presidente della squadra. Ovvero il boss di cui sopra. L’episodio è quasi più sconcertante del fatto di cronaca.

Per fortuna l’italietta domenicale, fatta di “buone domeniche molto in“, di stadi e di moviole, ci ha regalato un altro episodio di tv spazzatura. Dopo il bel Tg2 Dossier di sabato sera che mi aveva fatto gridare al miracolo, ieri la ceciona Mara Venier ha palesato in un colpo solo tutti i difetti dell’intervistatore di fronte a Naomi Campbell, che mi starà anche un poco antipatica ma che giustamente si è stizzita di fronte alle domande indiscrete e sensazionalistiche della Venier. Carico da 11 il collegamento in diretta con la Ventura, che ospitava a sua volta un Briatore imbarazzato e in preda a un attacco di sudarella sproporzionato. Così anche un pizzico di Carramba è stato offerto alle platee italiche. Alé! Fortuna oggi è lunedì…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...