Il Blog di Lebowsky

"Tiente largo, ma datte 'n limite" (cit. M. Paolini)

Che c'entrano con la UE?

Lascia un commento

Leggi questa notizia l’8 marzo, metti in relazione la pippa che da anni continuano a menare a noi europei e ti chiedi: ma i turchi cosa c’entrano con l’Europa?

Già, perché la polizia turca non ha trovato di meglio domenica che manganellare le donne che manifestavano pacificamente per l’8 marzo. Si parla di “imbarazzo” della troika europea giunta ieri in Turchia per valutare i progressi del governo in vista del negoziato per l’adesione alla UE. Imbarazzo? Io direi schifo… Per fortuna il presidente dell’Europarlamento Borrell è andato giù un pò più duro,  condannando «nella maniera più forte la repressione di cui sono state vittime le donne in Turchia», ricordando ad Ankara «gli impegni presi» e chiedendo «sanzioni contro gli autori di questi atti inqualificabili e incompatibili con le ambizioni della Turchia di far parte un giorno dell’Ue».

A me basta questo: la Turchia, per il momento e finché non risolve il problema curdo, quello cipriota e quello dei diritti umani, giri al largo dall’Europa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...