Il Blog di Lebowsky

"Tiente largo, ma datte 'n limite" (cit. M. Paolini)

Passare il limite

1 Commento

Io non ce la faccio.

E’ un periodo che CEI e Chiesa cattolica stanno passando il limite. Intervengono, dibattono e condizionano la vita politica, sociale, etica di uno Stato laico. Complici le vicine elezioni politiche, un retaggio difficile da cancellare e le ambiguità della nostra classe dirigente, finisce che anche ex radicali si svegliano e dichiarano di non votare ai referendum sulla fecondazione assistita… O che un Ruini qualunque venga fischiato a Siena dopo inammissibili dichiarazioni e come risposta si oda a sinistra solo una condanna del gesto di contestazione… O, ultima ma non ultima, che il Senato approvi l’esenzione dall’ICI per edifici della Chiesa, siano essi cliniche, scuole private, chiese, monasteri, ecc.

Siamo in crisi, le finanziarie ogni anno che passa lasciano sul terreno morti e feriti, e qualcuno pensa bene di esentare la Chiesa dal pagamento DOVUTO di circa 300 milioni di Euro. Complimenti! Saranno una goccia nel mare del debito pubblico, ma avrei di gran lunga preferito una redistribuzione di questi soldi sullo stato sociale.

Aggiungo allora che è un atto non dovuto, una regalia di comodo, un favore che qualcuno pensa di ritornare alle elezioni, ad una Chiesa che "occupa" palazzi storici, punti strategici e bellissimi delle nostre città e del nostro Paese e che a questo punto nemmeno paga le tasse, anzi viene ri-pagata con l’8 per mille…

Fangala!

Annunci

One thought on “Passare il limite

  1. Sono daccordo questa chiesa ,con la sua faccia buona da chirichetto ,si dirama da per tutto!con le propie belle favole!Un signore,di nome Luigi Casciola almeno ha avuto il coraggio di denunciare un’uomo della chiesa ,perche dice lui Gesù non esiste ,ed aveva le prove in mano,e quindi tal religioso e quindi tutti quelli come egli, abusava di ignoranza popolare e altre colpe citati negli Articoli ;ora confidenzialmente dico a tutti voi eletti web navigatori che se vogliamo possiamo citare il Papa,dimostrando che il dio della bibbia è una panzanata,cio è descritto nel mio sito Perfinstals,e ci devono trattare un p’ò meglio forse!Il fatto che per certa gente il rispetto per i pensieri altrui è inesistente davanti agli occhi di una menzogna con la M maiuscola,e continuano a mangiarci!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...