Il Blog di Lebowsky

"Tiente largo, ma datte 'n limite" (cit. M. Paolini)

Telecom…oh my God!

3 commenti

Ho appena traslocato con l’ufficio. Potete ben immaginare lo stress… Nel nuovo ufficio continua a mancare l’adsl di cui avevo richiesto il trasferimento circa un mese fa. Voglio raccontarvi la storia perché – ad esser di buon’umore – fa quasi ridere.

La richiesta è di una nuova attivazione Isdn e di un trasferimento Adsl.

Per l’Isdn mi chiamano dopo pochi giorni e prendono un appuntamento. Mi faccio trovare ed arriva un ragazzo molto simpatico, targato Telecom, che controlla la centrale del palazzo, poi l’armadio rack interno e sentenzia che mancano "le coppie" libere. Mentre con lui chiacchiero allegramente della situazione, mi chiama un altro tenico Telecom chiedendomi se ero in sede per poter venire ad installare una Isdn!? Sobbalzo ma rispondo di sì. Attendiamo dunque in due il nuovo tecnico. Arriva, si salutano, confermano che non si può installare una beata cippa ma che avvertiranno la centrale di mandare una squadra che passi i nuovi cavi. Per inciso: il primo tenico era giunto per un’altra società dello stesso palazzo ma non si era minimamente preoccupato di verificare io chi fossi; aveva semplicemente chiesto: "è per lei l’Isdn?"… Dunque, risultato, due macchine si sono mosse per due Isdn nello stesso palazzo senza concludere nulla.

Passano alcuni giorni e vengo contattato da altro tenico Telecom. Arriva, vede la situazione, decide che sì, mancano  ‘ste benedette coppie ma che a lui non risultava affatto: il collega infatti non aveva richiesto l’intervento di nessuna squadra per passare i cavi. Dunque, terza macchina e terzo tecnico per non concludere nulla…

Un paio di giorni dopo arrivano due ragazzi di una società cui Telecom subappalta le installazioni. Guardano la cassetta e mi dicono che forse le coppie mancano (ancora!). Poi però fanno un gesto di buona volontà e scoprono che molte delle borchie Isdn già installate sono spente e scollegate, ergo delle coppie libere ci sono. In dieci minuti l’Isdn è attiva e funzionante. Risultato: quattro macchine e cinque tecnici per installare un Isdn senza nemmeno fare un buco sulla parete.

Efficienza eh? Complimenti…

Annunci

3 thoughts on “Telecom…oh my God!

  1. Nella coppia spesso i problemi sono legati alle mancanze.

  2. ciao leb grazie per la visita…sto terminando la lista dei link e naturalmente ho ripristinato anche il tuo…a presto e se vuoi qualcosa da bere e fare 4 ciacchere passa .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...