Il Blog di Lebowsky

"Tiente largo, ma datte 'n limite" (cit. M. Paolini)

Perugia

Lascia un commento

Perugia sta vivendo un momento di celebrità, anche se non positiva: un omicidio con tutti gli elementi della notizia da prima pagina (e quale eco per una cittadina di provincia) e uno scandalo finito sotto i riflettori delle Iene, l’adozione di telecamere semaforiche o T-red (installate successive alla rilevazione del buco di bilancio, con un’installazione passata sotto silenzio, con “strane” riduzioni in tempo dell’arancione, ecc.).

A breve credo ne scoppierà un altro, il minimetro, infrastruttura sulla quale il Comune ha speso somme ingentissime e che a dire di tanti perugini sarà del tutto o quasi inutile a sottrarre la città al traffico. Il problema principale al momento sembra l’inquinamento acustico, molto forte, su molte parti del tracciato vicine ad abitazioni. Io sono invece sconvolto dall’impatto ambientale. Qui un filmato interessante:

Comunque, è un peccato per una città che conosco così bene e che è vivibile e bella.

Un peccato che continuino a costruire capannoni industriali e centri commerciali tutti attorno, con grave nocumento per la viabilità. Un peccato che sia una città con una massoneria così presente e incisiva (io ancora mi chiedo perché non sia illegale, laddove tutela così bene gli interessi economici e di potere dei suoi accoliti al di fuori della loggia). Un peccato che il potere economico sia raccolto attorno a poche famiglie e che il “forestiero” sia ben accetto ma sempre tenuto in secondo piano, poco integrato. Un peccato che sia una roccaforte tanto solida della sinistra, che questa ha una faccia tosta incredibile e non si preoccupa in alcuni casi nemmeno di far finta di governare bene o con senso della misura.

E nonostante tutto questo, adoro quella città e quella regione. Anzi, la sento mia e ci vivo felicemente.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...