Il Blog di Lebowsky

"Tiente largo, ma datte 'n limite" (cit. M. Paolini)

Ingenuo

2 commenti

A New York è scoppiato un gran casino, è proprio il caso di dirlo. Io sono ingenuo o malizioso, non so, ma trovo sempre e comunque incomprensibile lo scalpore (e gli effetti) che ha avuto la notizia del governatore Spitzer alle prese con una squillo.

Lui ha pagato con soldi suoi per una prestazione afferente la vita privata. Non ha arrecato danno all’erario né all’amministrazione. La prostituzione può non essere legale, ma lo scandalo mi pare eccessivo e trattasi – ripeto – di vita privata. Il resto è pruderie e ipocrisia, mi pare.

PS per attrarre critiche femminili: almeno Spitzer ha gusto, al contrario di Bill Clienton… la ragazza è molto carina.

Annunci

2 thoughts on “Ingenuo

  1. Credo di aver capito che Sptizer fosse soprannominato “Mr Clean” per la grande battaglia combattuta contro alcune criminalità mafiose e giri illegali di prostituzione che infestavano la zona. Ecco perché “fà più scandalo”. Il moralizzatore intercettato proprio sul reato “morale” che combatteva…
    Mi sfugge invece del tutto il perché questo scandalo danneggerebbe la Clinton nella gara per la candidatura alla Presidenza. Quale legame effettivamente c’è tra questi due politici?
    (mannaggia, tutti a dare le notizie a metà…e io non ho tempo di approfondire queste cose…)

  2. Si, leggendo gli articoli successivi ho visto anche io la non coerenza tra ciò che Spitzer perseguiva ufficialmente e ciò che invece praticava. Per questo in effetti ora comprendo il clamore e lo scandalo: detesto i moralizzatori già di mio, figurarsi quelli che millantano solamente.

    Comunque filtrate le informazioni è un lavoro ormai: su una news vengono a volte scritti dei primi articoli del tutto incompleti o con informazioni sbagliate. Con la tempesta di informazioni cui siamo sottoposti e con le nostre vite lavorativamente convulse, finisce che il tempo di approfondire non ce l’hai…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...