Il Blog di Lebowsky

"Tiente largo, ma datte 'n limite" (cit. M. Paolini)

Terme: "sconsigli" per gli acquisti

3 commenti

Sabato scorso ci siamo regalati una mezza giornata alle terme con tanto di trattamenti. Prendiamo l’auto e ci rechiamo a Rapolano Terme (SI), nella struttura chiamata Antica Querciolaia. Che ho intenzione qui di sconsigliare a tutti quelli che cercano un luogo di relax e benessere. Perché?

Perché sa più di piscina comunale che di Spa; perché gli spogliatoi sono da palestra sotto casa (anzi, quella che ho sotto casa a Perugia ha una zona relax più cool e grande di quella che vi sto vivamente sconsigliando), con poche panche e docce fatiscenti; perché l’hammam consta di una sala relax dove non c’erano luci né suoni né quella che sarebbe dovuta essere una cascata d’acqua, ma solo quattro lettini sporchi, una doccia multigetto singola (che definirei multizampillo…), un bagno turco minuscolo e mediocre; perché non è incluso alcun kit di benvenuto, dunque ciabatte e accappatoi sono a pagamento; perché gli ambienti non sono ben collegati tra loro e la reception è un viavai di persone, essendo il punto nodale della struttura; perché non hanno consentito un secondo accesso alla mia compagna in hammam nonostante questo fosse stato pagato e in quel momento fosse deserto; perché non c’è inclusa né una tisana né un frutto come spesso avviene in altre spa; perché se pago oltre 220 euro di ingressi e trattamenti, vorrei essere coccolato in una struttura figa e suggestiva!

Ora siete avvertiti. Se invece andate a Bormio, passate di qui.

Annunci

3 thoughts on “Terme: "sconsigli" per gli acquisti

  1. Eh si, i bagni di Bormio (vecchi e nuovi) sono uno più bello dell’altro… lì consiglio l’hotel Miramonti che offre dei pacchetti davvero coccolosi. 😀

  2. La vuoi fare una cosa davvero figa la prossima volta?Fiondati in Valle d’Aosta e cerca le terme di Pre Sain Didier..per €45 (nei giorni festivi o pre festivi…neglialtri giorni costa meno) te ne vai nelle terme più belle e organizzate d’Italia..Accappatoio e cabattine incluse oltre a hammam per tutto il tempo che vuoi e scrub incluso, tre o quattro saune diverse, cibi salutisti a go-go, piscine interne ed esterne (e immagina di stare sotto una nevicata pazzesca immerso fino alle orecchie in favolosa acqua a 38° con le montagne attorno e le candele a bordo piscina di notte!!), cascate d’acqua, idromassaggi e piscina interna con cromoterapia e musica sott’acqua!)…unico neo?Ti serviranno 200€ per arrivare lì…ma per un giorno da favola così nee valee davvero la pena!
    P.S. bello l tuo spazio!Mi piace.

  3. dal novembre 2009 le terme antica querciolaia sono migliorati in servizi
    gli spogliatoi sono aumentati con una nuova costruzione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...