Il Blog di Lebowsky

"Tiente largo, ma datte 'n limite" (cit. M. Paolini)

Ho trovato il Mullah Omar

2 commenti

Non ci ho dormito: ad esser buono e corretto proprio non ci riesco. Così questa mattina mi rovino definitivamente la reputazione con il Mullah Omar, che non ha affatto gradito i miei due post “Pirla74 cerca Idiota69” (qui e qui) e per questo mi ha scritto un paio di mail, gentili ma esternanti – a dir suo – un forte disagio.

Ho risposto sempre in privato, per correttezza. Però non so proprio tratteneremi dal divulgare la querelle, cui ho pensato ieri sera dopo l’ultima sua risposta. Ecco dunque la discussione svelata: in primo luogo il Mullah ha subito messo in chiaro che no, lui non ha mai inserito un annuncio su certi siti, però si trova in disaccordo con me che irrido chi lo ha fatto. Avete presente la persona che ti dice: “sai, ho un amico che ha fatto questa cazzata; secondo te cosa dovrebbe fare?”. Ecco, al 99% dei casi quello che ti parla è l’attore principale della vicenda, l’autore della cazzata. Dunque il dubbio che tra gli annunci derisi dal sottoscritto fosse presente sotto falso nome il Mullah è più che lecito.

Un suo consiglio dispensato generosamente: se non ti piace quel mondo non lo frequentare. E perché? In fondo non ho citato nick precisi, non ho messo alla gogna nessun singolo: semmai una moda, una realtà nuova che posso liberamente ed in autonomia non condividere. Con questo ragionamento allora non potrei nemmeno vedere Sanremo in tv, se poi finisco per criticarlo.

Mi viene rimproverata una mancanza d’affetto verso le persone che inseriscono i propri annunci su Incontri o Match o simil siti. Affetto? Ci ho mai cenato assieme? Gli debbo qualcosa? No. Il buonismo fa danni caro Mullah. Meglio un pò di sano cinismo, dammi retta. Preferisco le mie battute, di cattivo o buon gusto, al grigiore del non commento, del non prunciarsi, dell’ok ci va bene più o meno tutto.

Infine viene criticata la mia attenzione eccessiva alla grammatica, che dovrei – secondo lui – rinfacciare solo a chi dovrebbe saperla. Cioè? Chi scrive annunci è dispensato dalla conoscenza dell’italiano o è una persona di serie B? Ecco, forse il tuo giudizio è presuntuoso, non il mio. Per la grammatica ti rimando a questo post di Giulia, secondo paragrafo.

Infine, please, il parallelismo tra un blog ed un annuncio non regge. Datti pace, ma proprio non regge. E nemmeno lo argomento.

Dunque, a dispetto di tali appunti mossi nei miei confronti, e tenuto conto dell’incitamento sincero di Lelina e Attentialcane, di Mattonella e Spike, sarò ancora più motivato al terzo episodio della saga. Arriverà succulento, prima o poi.

Ahhh… Adesso sì che mi sento più leggero e tranquillo. So che te la prenderai, pazienza; io sono finalmente tornato nei ranghi, bastardo quanto basta per piacermi.

Annunci

2 thoughts on “Ho trovato il Mullah Omar

  1. D’accordo con te, naturalmente, visto che queste cose le faccio pure io. Qualche criticuzza l’ho ricevuta pure io, quando pubblicai un paio di messaggi ricevuti da un "pretendente" in uno di quei siti. Sì, perché io mi sono spinta oltre. Mi sono iscritta per "spiare" dall’interno il fenomeno. Quindi sono più cattiva di te. E non sono nemmeno pentita. Saluti. A.

  2. Cattivona…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...