Il Blog di Lebowsky

"Tiente largo, ma datte 'n limite" (cit. M. Paolini)

Ragionevoli dubbi

3 commenti

Sono quelli espressi da più parti sull’ultimo filmato degli ostaggi italiani. Io con reticenza ho parlato dei fatti precedenti, se non saltando di commento in commento su altri blog. Dunque qui utilizzerò le parole di Rudy che mi paiono sufficienti, chiare, precise:

E’ la domanda che ci siamo posti in molti, ieri sera, guardando l’ultimo filmato dei tre ostaggi italiani. Una domanda che il Foglio rilancia questa mattina in un editoriale dove spiega come “qualcosa non torna” nell’intera vicenda. L’impressione è che in questa storia sia insomma troppo legata all’agenda politica italiana, dal che – scrive Ferrara – si deduce che “bisognerebbe guardare nell’ampio sottobosco” che è stato legato a Saddam ed al suo regime. Gli amici italiani dell’Iraq, quelli che si sono candidati a fare da mediatori, quelli “nel libro paga”, del dittatore, di cui si parlò per qualche giorno mesi fa. Certo è che Umberto Cupertino ha recitato in italiano il suo messaggio. Parole evidentemente concordate da qualcuno che oltre a conoscere l’italiano conosce a fondo le dinamiche politiche del nostro Paese. Un dettaglio che darebbe forza alla tesi secondo cui il sequestro è ormai parte di un un preciso piano politico supportato da strettisimi legami con l’Italia.

Detto questo, altri dubbi in tema Iraq e terrorismo: scandalo in vista per il programma Onu “Oil for Food”; molte ombre ancora sull’attentato di ieri a Damasco.

Annunci

3 thoughts on “Ragionevoli dubbi

  1. Sarebbe una messinscena? Tipo "Capricorn One"? Chissà quanto hanno pagato Quattrocchi per il ruolo del morto…

  2. Ho scritto che è una messinscena? Ho scritto che i quattro erano attori attivi? Bah…

  3. dietrologia. forse.M.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...