630 morti in Nigeria
A chi agita la religione come giustificazione a qualsiasi oscenità, come bavaglio alle altrui libertà, come spada insanguinata; a chi parla della religione cristiana come radice fondante di una civiltà chissà perché superiore: andate tutti a quel paese! Non rappresentate me, che nessuna religione ho scelto, ma nemmeno la religione cui fate riferimento.
Prossimi Europei di calcio
“Gli azzurri e il sesso: ecco le regole per il Portogallo“. E un chissenefrega?
Ciao mamma guarda come mi diverto
Hanno ragione Libero e Vittorio, la cosa più terrificante della storia ignobile venuta alla luce in questi giorni, ossia le torture e le umiliazioni propinate ai prigionieri iracheni dai soldati Usa, sono le facce da “Ciao mamma” che regalano alle fotocamere.
Dalle rotaie alle ali
Cimoli presidente con pieni poteri per Alitalia. Della serie in Italia prima o poi tutti ritornano (vedi Carraro, Matarrese, ecc.).
Meetic
Lo avevo promesso, ma non ce l’ho fatta. Questa mattina profittando dell’accesso gratuito arrivatomi via mail (scherzetto del Bobo di qualche mese fa che a mia insaputa mi iscrisse con tanto di cognome reale) ho navigato un pò su Meetic, ennesimo portale “cerca l’anima gemella”. Voleva essere il preludio al gran finale, un intervento dissacratore, ironico, cattivo ed intelligente sul fenomeno e sulle persone che sono coinvolte. Ora, che io sia in grado di scrivere una cosa intelligente e pure sarcastica è già difficile, ma provarci su persone che pagano anche (e cara!) la propria presenza sul portale, mi sembrava una cattiveria inutile. Insomma, una gran tristezza vedere tutte quelle facce mosce o vispe, belle o brutte, ma piatte. ‘Sto a invecchià!
7 Maggio 2004 alle 09:34
non so se sia l’invecchiamento, o forse sì, l’acuirsi di una sensibilità
e di un occhio di riguardo per le altrui debolezze.. o per la consapevolezza che pure tu potresti essere tra quei visi vispi o mosci…
m.
7 Maggio 2004 alle 10:46
giammai… forse a sessant’anni, con fegato gonfio d’alcool e pancia incontenibile…
7 Maggio 2004 alle 13:15
mai dire mai m.