Il Blog di Lebowsky

"Tiente largo, ma datte 'n limite" (cit. M. Paolini)

Bobo's Version

8 commenti

“Mamma sono un ribelle!”

(ANSA) – ROMA, 4 GIU – Disobbedienti si’, ma anche se si sceglie di essere un po’ ribelli, alla mamma non si scappa. Stando nei cortei dei pacifisti che hanno attraversato Roma, stamani non era inusuale ascoltare le telefonate dei piu’ giovani che rispondevano spazientiti a mamme o parenti ansiosi. ”Si’, si’, stai tranquilla – si poteva sentir ripetere dal malcapitato di turno – non e’ successo niente, e’ tutto tranquillo”, mentre, gli occhi si levavano verso il cielo e le mani facevano ampi ed eloquenti gesti agli amici vicini. Altri giovani pacifisti piu’ accondiscendenti, venuti anche da altre regioni, spiegavano al genitore premuroso e un po’ pedante, con dovizia di particolari, cosa stava accadendo. ”Ma no – dicevano – non c’e’ niente di preoccupante, solo qualche cassonetto rovesciato e un po’ di fumogeni. Sto bene, nessun problema” e poi via di nuovo a far sventolare la bandiera della pace e a gridare slogan contro il governo e contro ”il signore della guerra”.(ANSA).

DE/TER
04-GIU-04 15:13 NNNN

ps ‘mbeh! ? C’è mica da fare della facile ironia, sapete: pure James Dean c’aveva ‘na mamma… pure Lenin, se è per questo: e Mao Tze Dong, e Rosa Luxemburg, e il ciccione dei 99posse (magari ce l’ha ancora… complimenti, signora!)

pps oh! Ieri sera i nogrobbar convenuti nella capitale per confliggere contro Darth Vader si sono ritrovati in un centro sociale, per un concerto di Caparezza. Costui un tempo si faceva chiamare Mikimix e partecipò a Sanremo – nel 1998 – con una canzone dal titolo “E la notte se ne va”. Recitava strofe tipo “Cado morbidoso sul rettangolo di letto / Ding ding dong dodici rintocchi, chiudo gli occhi / Ed il paese dei balocchi è qui / E le porte sono tutte aperte, quante scoperte / Si fanno sotto le coperte / Ed è dolce come panna l’eco della ninna quando vado a nanna…”. Dite quello che vi pare: per me il culo di Jamelia c’ha più spessore politico. E attendo che Topo Gigio diventi marxista, cominci a fare teatro d’avanguardia e si metta a capo di moti di contestazione di piazza. In Italia tutto è possibile.

Annunci

8 thoughts on “Bobo's Version

  1. Cazzo, io avrò fatto un po’ di casino ad inviare un file; ma tu hai fatto un vero paciugo. Ti do’ un consiglio: togli al post precedente l’ansa e appiccicala all’inizio di questo qui. Non ti sembra un po’ più razionale? Io era così che intendevo la cosa (anzi; la storia del bobo e della sua corsa mattutina in Vespa non volevo mandartela affatto, la decisione era caduta su "Mamma sono un ribelle!")
    Qualora tu non intendessi accordarmi quanto richiesto, mi riservo di cessare il mio rapporto di collaborazione con questa illustre testata.
    Salut’

  2. Per giunta il "pps" me lo metti a capo… intesi?

  3. Minchiuzzo, sarà fatto. L’idea di non modificare il precedente post era dettata solo dalla presenza di alcuni commenti che – tolta l’Ansa – non avrebbero avuto più senso. Cià

  4. Ma sei un pirla! C’hai tolto il titolo… "Mamma sono un ribelle!"… ‘azzo che pinolo che sei!!

  5. Che p… disse la vacca al mulo 😉

  6. SARA’…ma,SECONDO ME,il mio commento ce L’HA ANCORA il suo BEL SENSUZZO! 😉 ipa

  7. Uhm, Topo Gigio è troppo conservatore. Quando gli ho messo la tutina da ballerino, mi ha rimproverato di volerlo fare passare per un frocetto. Mi ha detto proprio così (e giuro che è tutto vero). Poi grazie per gli auguri e gli anni sono 34. Poi ancora, se Bobo ha tutte queste pretese, ma perché non si riapre il blog ?

  8. Cara Annie, immagino la voce di Topo Gigio che si dimena mentre provi a fargli indossare il tutu ! PS: detto sottovoce… penso che il Bobo fosse geloso del numero di accessi del presente blog, ssssh!!! Scherzo, comunque ancora auguri, auguri, auguri…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...