Il Blog di Lebowsky

"Tiente largo, ma datte 'n limite" (cit. M. Paolini)

Bobo's Version

29 commenti

Erano tutti riuniti a casa del Lebowsky e si discuteva sul chi fosse il più alto. Le analisi si sprecavano: “Io sono l’unico che ha registrato una sensibile crescita anche dopo la boa dei vent’anni”; “Se compariamo la misurazione di oggi con quella fatta il giorno prima della mia cresima non possiamo non riconoscere che io mi sono alzato più di chiunque altro”; “I miei centimetri vanno misurati a partire da una dato iniziale decisivo: mia madre è alta un metro e venti, mio padre un metro e trentacinque. Dunque il mio uno e cinquacinque è un ottimo risultato”.
Interviene persino il Lebowsky: “Io mi ero dato un risultato, il metro e settantadue, che ho abbondantemente superato, forse addirittura di tre centimetri. Certo, ragioniamo ancora di dati provvisori, ma posso sin da ora ritenermi soddisfatto”.
Un gran ballo di cifre, stime, prese di posizione, polemiche variamente assortite. Interviene il Bobo in collegamento mondovisione dalla sua vasca da bagno. “Pronto, si, sono il Bobo. Prendo parola per denunciare la truffa che state mettendo in scena ai miei danni. Qui siamo alla manipolazione sistematica della realtà: è vergognoso, è un’indecenza. Mi accreditate di un 172,8 cm che non corrisponde alla realtà. I dati in mio possesso parlano di 173,1 cm. Siamo di fronte ad un tentativo scandaloso per far apparire Lebowsky più alto di quanto non sia e per sottostimare il mio risultato. A misurazioni ultimate, dati ufficiali alla mano, qualcuno dovrà chiedere scusa agli italiani ed ammettere di avere sbagliato”.
Oggi, a misurazioni quasi ultimate, il metro accredita il bobo di 1729 mm. Bah… (!?)

Ps: dedicato a tutti coloro che ieri notte si sono ciucciati Fassino a Porta a Porta.

Annunci

29 thoughts on “Bobo's Version

  1. I miei complimenti per questo blog straordinerio. Ti proporrei come sostituto di Forattini a Panorama (mi rendo conto che sembra un offesa, ma voleva essere un complimento).

  2. La più penosa delle censure: Lebowsky interviene sulla mia rubrichina. Laddove ora leggete "(…) che ho abbondantemente superato, forse addirittura di tre centimetri." si leggeva, nella stesura originale, "forse addirittura di due centimetri". C’è chi si mette le zeppe nelle scarpe, chi saliva sullo sgabello dietro al palco del comizio… adesso c’è chi si alza i cm nella blogosfera. Ma sono e restano una manica di nani. Olè.

  3. Facciamo una cosa: se mi dai lo stesso stipendio di Forattini accetto 🙂

  4. ieri sera a casa di remix si discuteva chi ce l’aveva più lungo. poi abbiamo acceso la tv su "porta a porta" ed abbiamo visto che fassino&co stavano discutendo della stessa cosa. ci sono sembrati così patetici che abbiamo smesso di parlare per dedicarci alla birra

  5. fortuna che lo hai scritto tu, remix, sto paragone, che non volevo passare per una peVsona volgaVe e scuVVile, ma i polpastrelli prudevano davvero…..dopo il patetismo di fassino, davvero, il listone della sinistra ha perso altri punti, fiera del mio "ideale", anche io dieci anni fa avevo comunque posizioni diverse (no, non ero una bombarola ;-P)

  6. parafrasando Goebbels "quando sento parlare di dati elettorali metto mano al telecomando"

  7. E CHE SUCCEDE?? Qui mi si BLEFFA sull’ALTEZZA come fa IL BERLUSCA!!!Quando si dice "LE AFFINITà ELETTIVE",eh?? :))))) ipa

  8. Esatto… proprio quello che state facendo… guardare/commentare/indignarvi-per il dito (Fassino) e non per la luna (il resto).
    Il mondo non finisce a "Porta a porta"… e pigliati il calmante di Cossiga…

  9. "e pigliati il calmante di Cossiga"… Gert, senza offesa ma qui i calmanti mi sa che li devi prender tu.

  10. Vedi, amico gert… io faccio riferimento a quel vecchio principio per cui "i panni sporchi si lavano in casa propria". Quello che succede nelle altre case mi interessa relativamente, molto relativamente. Non è da Berlusconi, Cicchitto, Bondi o quant’altri che mi aspetto serietà: è da chi ho votato, che l’attendo. Anzi: la pretendo.

  11. Gert:Fassino era troppo fuori controllo,davvero disdicevole.
    Pecoraro non ne parliamo..
    è ovvio che "guarda la luna e non il dito" e qui la citazione musicale NESSUNO la troverà maiiiii, si tratta di oltre 10 anni fa, e l’italiano non HA MEMORIA STORICA!
    Bobo:Monsieur Lapalisse ci fa un baffo, eh? la serietà che pretendi da chi voti mi sembrerebbe condicio sine qua non per la RAPPRESENTATIVITA’ che il voto dovrebbe rivestire…detto questo, quando sento il verbo "pretendere" non riesco ad evitare l’aggancio pseudo-(il)logico al "to pretend" inglese, di ben altra accezione
    ;-P

  12. x Monica, perchè Pecoraro era nervoso? Ha vinto e bene…. forse perchè Vespa alterava la realtà negando il crollo di 8 punti percentuali di Forza Italia in tre anni?
    x gli altri: io non ho bisogno di calmanti, ho votato 3 paritti che hanno guadagnato voti, mi stupisco solo di chi guarda la realtà con gli occhi di Bruno Vespa

  13. comunisti italiani, moi, quindi gert, non guardo la realtà con gli occhi di vespa…ma nemmeno lebbo’ credo, o dovrei dire, spero…

  14. Mettiamola così: a Porta a Porta risultava chiarissima la sconfitta di Forza Italia (e Vespa mi è tutt’altro che simpatico). Fassino interviene sbraitando, urlando al complotto mediatico, al sabotaggio, alla disinformatja e bla bla: fatta la tiritera, reclama per il listone (che, per inciso, ho persino votato) un 32-32,5%. La cosa faceva sorridere, perche le proiezioni lo davano tra il 30,5 e il 31,5. In media un punto in meno di quanto rivendicava il buon Piero. Si può piantare tutto ‘sto casino per 1 miserrimo punticino, analizzando delle proiezioni? Io dico di no, mi sembra grottesco. Aspetta e vedi: e la cosa più responsabile da fare.
    Fassino non ha aspettato; deve essere profondamente convinto della bontà dei suoi sondaggisti. Che stavolta (tanto per cambiare) hanno toppato: perchè il listone ha preso il 31%. E la nexus aveva centrato perfettamente il risultato.
    La paranoia di uno stato mediaticamente fascistizzato induce anche a cazzate di questo tipo. Che diventano ancor più risibili quando il listone finisce col prendere 2 punti in meno del risultato minimo atteso (33%): qualcuno ha voglia di parlarne?

  15. infatti bobo-terzista pienamente d’accordo con te,
    too much ado about nothin’ oh iea.

  16. Bobo, leggendo questo commento mi torna in mente qualche buona ragione perché sono tuo amico…

  17. Io quando leggo i tuoi non ne trovo nessuna. Acc…

  18. Ricorda piuttosto che dobbiamo prepararci per le elezioni 2006!!!

  19. apperò!pensate di candidarvi?consiglio circoscrizionale?
    ;-PPP

  20. Io c’ho pure scritto un libro: "Nel 2006 vinco io"… eh eh… ricordi Leb?

  21. coniglio editore? eh eh eh….

  22. L’ha scritto sul serio, ah ah ah… il più grande ghost writer della storia (ci ha quasi rimesso il culo).

  23. ghost writer, come sei figo, lebbò,che proprietà linguistica che c’hai! io li ho sempre definiti "negri"

  24. razzista…

  25. Io sono un ghost bianco. E la chiuderei qui…

  26. ps il colore della pelle, in questi casi, si decide da quanti soldi ti danno.

  27. boboterminator mi inquieta.fuggo.tremebonda.
    ghostbuster! ;-P

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...