Il Blog di Lebowsky

"Tiente largo, ma datte 'n limite" (cit. M. Paolini)

Blog

Lascia un commento

Mi ritrovo una seconda volta con poca voglia di scrivere, forse con poco da dire.

Ieri leggevo un articolo sull’inserto @lfa del Sole 24 Ore, che dedicava la sua prima pagina al fenomeno (ancora?) blog, parlando in particolar modo delle frustrazioni vissute dal 90% dei blogger che non diventeranno mai una blogstar. Mi chiedo solo chi è che apre un blog con questo scopo; se c’è, gli consiglierei qualche seduta di analisi (di cui forse anch’io avrei bisogno ma per altri motivi).

Io ho aperto questo spazio per un’altra frustrazione: adoro scrivere ed in particolare dedicarmi alla narrativa, ma passo intere giornate per lavoro davanti al computer e la sola idea di dedicarci un’ora in più non rappresenta un piacere, affatto. Così il blog era un modo per scrivere in forma breve, anche se poi la passione per l’attualità e lo strumento mi hanno portato a postare altro dai racconti. Ma sempre e comunque ho scritto per me e solo per me. C’è stato il periodo divertente del gemellaggio (e del cazzeggio) con Boboblog, ci sono persone che ho conosciuto e per le quali ho stima e simpatia, ci sono altre di cui non ho alcuna stima ed alcuna simpatia. Il mondo è così, quello reale come quello virtuale.

Ora ho l’impressione di non avere molto più da dire e di tanto in tanto mi passa per la testa che potrei mettere i lucchetti a Lebowsky. Motivi di tempo, sicuramente, ma anche una prolificità minore. E se i lucchetti sono forse un passo senza ritorno, almeno l’inibizione dei commenti mi riporterà indietro nel tempo, a quando il blog era in html ed il sottoscritto gestiva via mail gli scambi d’opinione con gli altri, che erano perciò di minor volume ma non di minor qualità, anzi. Ci sono poi altri motivi, legati alla misura, ma sono fatti miei.

Nessun dado è tratto, ma almeno voglio avere la libertà di scrivere quando ho qualcosa da dire, un urlo da lanciare o un sorriso da voler condividere, senza doverlo spiegare necessariamente, rispondere, dibattere. Almeno per un pò.

Senza offesa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...