Il Blog di Lebowsky

"Tiente largo, ma datte 'n limite" (cit. M. Paolini)

Anno nuovo

Lascia un commento

Eccomi di nuovo qua. Come avevo detto, per la prima volta quest’anno sono partito durante le festività e mi sono regalato poco più di dieci giorni di vacanza, a ricaricar le pile e dare segno tangibile di quella frattura fra vecchio e nuovo anno che con le sfighe del 2006 volevo ben rimarcare anche a me stesso (poi ieri sera mi hanno sfondato il vetro della macchina, segno che dovrò stringere i denti anche quest’anno).

Partito e atterrato in Sri Lanka (beh, con uno scalo in Kuwait e sorvolo di Baghdad). Un bel viaggio, un pò faticoso (perché meno di 2.000Km in auto o moto io non riesco proprio a farli evidentemente), ricco di emozioni e di belle immagini (le pubblicherò a breve); un paese ricco di storia, tanto da farmi chiedere come sia possibile che società e culture così avanzate tanti secoli fa, siano potute poi regredire; un paese pieno delle contraddizioni della povertà (cui si è aggiunto lo Tsunami due anni fa ed i monsoni la scorsa settimana, subito dopo il mio rientro!); di tensioni ben visibili causate dal confronto tra LTTE (Tigri Tamil) e Governo locale, che hanno ormai fatto 70mila morti in un paese che potrebbe vivere bene, in pace.

Spero di raccontarlo meglio, consigliando un itinerario a chi vorrà visitarlo dopo di me. Oggi sono però rientrato a lavoro e come sempre accade, bisogna recuperare il terreno perduto :-S

Da domani, di nuovo qua. Ben ritrovati.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...