Il Blog di Lebowsky

"Tiente largo, ma datte 'n limite" (cit. M. Paolini)

BeneDiCo?

3 commenti

Ieri sera torno a casa e trovo un cartello sul portone. Sabato 3 marzo il prete passerà per la benedizione delle famiglie. Da me, né in ufficio né in casa, negli ultimi anni è mai entrato un prete. Non credo, personalmente, e mi stanno anche un pò sulle palle.

Stavolta ci sarà un motivo in più per chiudere la porta all’impiegato vaticano:

  • voi non avete aperto la porta a Welby, perché io dovrei aprirla a voi?
  • voi non date speranze alle coppie di fatto, non le benedite purché si amino, perché io dovrei farvi benedire la mia casa?
  • io non vengo in Chiesa durante la messa a rompervi i maroni contestando le parole o le scelte del vostro rappresentante, perché voi non perdete occasione di “influenzare” i miei di rappresentanti (che poi i politici nostrani si facciano influenzare, beh, quella è un’altra bella storia…)

Dunque, domani, gambe in spalla e camminare.

Annunci

3 thoughts on “BeneDiCo?

  1. D.C. bene!! 😉

  2. hmmm, posto che la fede e la religione sono due cose differenti, la Chiesa è giusto sia fedele a se stessa. A te rimane l’opportunità di cambiare religione (scegliendone una a te più confacente) o fottentene allegramente (com’è più confacente a me). Ma chiedere a qualcuno di rinnegare sè ed il proprio credo è altrettanto criticabile.

  3. Allora mettiamola così: la Chiesa sia fedele a se stessa, ma eviti accuratamente di intromettersi oltre il lecito nella vita politica di un Paese costituzionalmente laico ed accetti, per par condicio, le critiche di un laico a comportamenti che non trovo etici né morali.

    Non posso fottermene, se ogni giorno fanno pressing (con risultati!) sull’emiciclo nostrano. Se addirittura portano in parlamento figure sinistre come la Binetti. Ci vorrebbe un altro “schiaffo” sonoro come furono i referendum per aborto e divorzio, per quietare questa nuova insopportabile ondata interventista ed oscurantista della Chiesa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...