Il Blog di Lebowsky

"Tiente largo, ma datte 'n limite" (cit. M. Paolini)

L'ago nel pagliaio

Lascia un commento

500 nuove licenze taxi a Roma

Primo punto: in una città dove alla Stazione FS di Termini la sera attendi 40 minuti, dove per strada non riesci a fermarne uno manco per scommessa, dove telefonicamente attendi sempre e comunque almeno 10 minuti per vederlo arrivare sotto casa, 500 nuove licenze quanto possono incidere sui guadagni dei tassisti attuali?

Secondo punto: i costi andrebbero rivisti al ribasso, sono cari e il servizio offerto spesso scadente. Questa sarebbe una battaglia da portare avanti ma non ne sento mai parlare nessuno (se non i clienti).

Terzo punto: le licenze anche erogate andrebbero riviste tutte, controllando le persone singolarmente e verificando che nessuna di esse abbia una fedina penale macchiata da reati incompatibili con il mestiere esercitato (e non è così, a detta anche di molti tassisti romani).

Quarto punto: non è accettabile che una categoria metta in ginocchio una città e se lo fa, deve essere punita. Niente compromessi, niente attenuanti. A costo di chiamare la forza pubblica. Non credo si possa cedere ancora una volta a un ricatto violento ed intimidatorio come questo.

Lascia un commento