Il Blog di Lebowsky

"Tiente largo, ma datte 'n limite" (cit. M. Paolini)

Idioti

1 Commento

Che in una città italiana con tanta storia e fascino si debba assistere ormai da anni ad un’emergenza rifiuti, pare incredibile. Che qualcuno incendi i rifiuti in terra ben conscio che il risultato ottenuto arreca maggior danno rispetto al non far nulla, dà la cifra dell’esasperazione, forse, ma anche dell’idiozia delle masse riottose. Che qualcuno minacci, insegua e picchi dei Vigili del Fuoco intervenuti a spegnere un incendio, beh, questo supera ogni immaginazione e personalmente mi addolora, visto che ho conosciuto da dentro il corpo nazionale.

Non solo queste persone andrebbero arrestate e processate per direttissima, ma avendo anche distrutto due mezzi antincendio su un parco mezzi mai sufficiente, la miglior pena sarebbe quella di chiuderli in un edificio, appiccare fuoco e fargli invocare l’intervento dei pompieri… peccato, magari, che quei mezzi non possano uscire più dall’autorimessa e che le fiamme non possano dunque essere domate in tempo. Peccato, più che altro, che nonostante la loro idiozia, io non sarei mai capace di una pena non esclusivamente detentiva…

Annunci

One thought on “Idioti

  1. La natura dovrebbe chiederci il risarcimento danni, per quanto la stiamo danneggiando 😦
    Cmq nn so se può servire ma qui ho trovato cose interessanti sull’ambiente, interviste al presidente del wwf, legambiente ecc http://www.themagazinepost.tv
    Saluti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...