Il Blog di Lebowsky

"Tiente largo, ma datte 'n limite" (cit. M. Paolini)

Vicissitudini

1 Commento

Se oggi Kafka fosse vivo, scriverebbe romanzi sui labirinti della burocrazia, sia essa pubblica che privata. L’11 febbraio scorso (quasi due mesi fa) sono andato presso un centro Tim per chiedere la number portability da Vodafone e scegliere uno dei contratti TuttoCompreso del primo operatore mobile nazionale. Pratica completata con tanto di carta di credito e sim card fornita dal negoziante, pronta all’uso secondo lui nel giro di 7-10 giorni.

Da allora ad oggi il balletto è stato questo, quasi settimanale:

  • chiamo Vodafone che non ne sa nulla, non essendogli pervenuta alcuna richiesta
  • chiamo il 119 che non ne sa nulla e non vede nulla, anche se provvedere ad appuntarsi i miei reclami
  • passo in negozio, dove chiamiamo un help desk diverso di Tim che vede eccome la pratica, anzi ci apre un ticket preciso, assicurando una rapida soluzione della cosa e dicendo anche che il 119 la pratica deve vederla

Quanto è passato? Quasi due mesi. La solfa è la stessa… Due giorni fa ho inviato anche un fax. Oggi un altro, non avendo avuto alcuna risposta e non vedendo il 119 nemmeno oggi la pratica a video. Insomma, pare proprio che la mia richiesta fluttui in un purgatorio inaccessibile. Nel frattempo, le offerte passano e così ho perso il secondo telefonino incluso a costo zero (scaduta il 2/3/2008) o la scelta di un Blackberry a costo zero (ora vogliono un entry ticket).

Bello no? Ma soprattutto: possibile che nessuno sappia indicarmi una soluzione definitiva o garantire ciò che promette? Resto basito…

Annunci

One thought on “Vicissitudini

  1. Ciao, siamo i ragazzi del Comitato Elettorale del Ministro Luigi Nicolais
    Abbiamo letto e discusso riguardo ai tuoi post, sottolineando la tua competenza e la tua passione per le cose della politica vera, quella che si fa insieme, condividendo le questioni, i problemi e le soluzioni.
    Oltre a farti i complimenti, volevamo farti partecipe della nascita del nuovo blog del Ministro Nicolais (www.luiginicolais.it). Blog e intera campagna che si lega ad un concetto chiaro e da sviluppare insieme alle persone come te: I share, io condivido. Condividere idee, progetti, valori, linee politiche. Tutto grazie alle nuove piattaforme sociali che il web ci ha messo a disposizione.
    Sarebbe molto importante per noi che tu commentassi i post del blog di Nicolais per instaurare un dialogo sulle questioni della politica e della nostra società. Perché l’Italia si può migliorare e lo si può fare solo insieme a persone come te.
    Speriamo di scriverci presto.
    Ciao.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...