Il Blog di Lebowsky

"Tiente largo, ma datte 'n limite" (cit. M. Paolini)

Su Sky e Berlusconi e Uòlter

3 commenti

Leibniz riassume tutto quello che in questi giorni vado dicendo a parenti e conoscenti parlando della questione. Solo che sono pigro di questi tempi e dunque tanto collimano i miei pensieri che li riporto nudi e crudi, chiedendovi poi per correttezza di cliccare qui che di cose scritte bene ce ne son parecchie 😉

Questa cosa di Sky è ridicola.

  • È ridicola Sky perché la vita normale è già tassata al 20% e la maggior parte di noi non usufruisce di tassazioni agevolate.
  • È ridicola perché da un aumento di iva non discende direttamente un aumento del canone (chiedetelo a qualsiasi commerciante).
  • È ridicola perché Sky si sporca platealmente le mani con la politica, cosa che invece, prima dell’altro giorno, era proprio uno dei pregi di Sky.
  • È ridicola perché la D’Amico è riuscita a mettere le uniche vesti che non la fanno sembrare una figa spaziale, quelle di Masaniello.
  • È ridicola perché la gente, invece di scrivere al Governo per agevolare un’azienda che con la gente ci guadagna, dovrebbe scrivere a Sky per dire: “Ma che cazzo state a fa’?! Piuttosto di fare gli spot, la smettete di dare a ripetizione i film con Vaporidis?”.

Il Pd, in questa cosa di Sky, è ridicolo.

  • È ridicolo – anzi deprimente – Veltroni che s’inginocchia a Murdoch e dice che il ripristino dell’iva è «un modo per colpire un’impresa, Sky, che produce e da lavoro e per colpire i cittadini, deprimendo ulteriormente il paese».
  • È doppiamente ridicolo perché tenta a mossa più populistica di tutte: quella dell’appello ai tifosi di calcio. In fondo Uòlter resta sempre quello dei circenses.

Berlusconi, in questa cosa di Sky, è ridicolo.

  • È ridicolo quando dice che non c’è conflitto d’interessi, perché quello in materia di tv – finché vive – ci sarà sempre.
  • È ridicolo anche quando dice che Sky e Mediaset non sono concorrenti: come se inserzionisti televisivi e pubblico televisivo avessero altra scelta che non scegliere la… televisione.

Adesso, però, vado che su Sky Cinema 1 c’è Romanzo Criminale, una bella serie tv prodotta anche da Rti, cioè Mediaset.

Annunci

3 thoughts on “Su Sky e Berlusconi e Uòlter

  1. Correttezza esagerata, comunque grazie 🙂

  2. ciao, Drugo,

    se ti interessa uno scambio di link con il mio blog, lascami un commento nella sezione dei link.

    http://follerumba.blogspot.com

    ciao follerumba

  3. sweet!! bel riassunto.. calzante, bipartisan e ironico :))
    Vorrei aggiungere che l’UNICO monopolio televisivo in Italia
    (peraltro autorizzato dalla sinistra) è quello di Murdoch!
    perché in tante realtà italiane le TV locali sono viste più dei canali Mediaset, da sempre. Inoltre c’è la RAI che continuo ad apprezzare (piu viaggio, più la apprezzo), mentre il Satellite è venduto sotto i lacci di SKY. Quando sono all’estero mi vedo 900 canali gratis.. in Italia, se compri SKY ti vedi qualche canale e.. sorry, a caro prezzo!!
    Se “Uolter” davvero ritiene che avere la parabola e un contratto con SKY sia un bene necessario per le povere famiglie (??)
    dovrebbe fare pressione sull’amico Murdoch di abbassare i prezzi..

    Caro Amico Lebowsky, UOLTER è un gran visionario!!
    ma si è dimenticato di una cosa MOLTO importante. I Grandi della Storia avevano, innanzitutto, una ‘reale’ percezione della REALTA’ e poi utilizzavano la loro fantasia. creatività e le loro visioni per traghettare quello che vedevano verso nuovi lidi e scenari migliori!! ..lui purtroppo, come molti di noi, è accecato dalle sue visioni e le crede reali. L’immaginazione non deve fare da filtro tra noi e la realtà.. a meno che tu sia un guitto o un artista… ma non un Politico della RES-publica (bonne journée a tutti)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...