Il Blog di Lebowsky

"Tiente largo, ma datte 'n limite" (cit. M. Paolini)

Le scelte razionali

3 commenti

Domenica ho annunciato a Bobo un’idea che ogni tanto, negli ultimi tempi, mi frulla per la testa. Io accudisco con molto amore due mezzi a due ruote: una Vespa PX 125 ed una Honda Four 500. Con la prima ho scoperto la Corsica ed ho passato momenti indimenticabili, ho affrontato il deserto des Agriates e mi ha accompagnato ogni giorno nei miei spostamenti, senza mai mollarmi a piedi e dimostrando tutta la sua affidabilità. La seconda è un acquisto recente, della scorsa primavera: bellissima, divertente, un motore generoso e dal suono graffiante, un mezzo del 1973 che sa ancora dare le sue soddisfazioni e con cui impari a guidare una moto d’epoca. Mi chiedo però se non sarebbe una scelta razionale, per la prima volta, vendere tutto e acquistare una cosa del genere. Le buche sarebbero meno profonde, la schiena più riposata e dovrei preoccuparmi di una sola assicurazione, di un solo bollo, di una sola revisione e di un solo bollino blu. E tutti i giorni avrei il culo su una moto! Bobo ripete che sarebbe un’idea ammirevole e saggia (del gruppo, forse, la prima). Io sono in forte dubbio, anche perché dovrei vendere al meglio i miei gioielli e rinunciare alla Vespa e a tutti i ricordi che porta con sé. Bah…

Annunci

3 thoughts on “Le scelte razionali

  1. se hai un animo da motociclista, il passaggio a una moto vera é obbligato…eppoi i ricordi passati con la vespa mica si dimenticano…

  2. forse, però è talmente bella esteticamente ed a paragone della concorrenza scooterista che è difficile allontanarsene…

  3. dai ciccio, dai! Fai il grande passo e molla i due catorci… orsù!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...