Il Blog di Lebowsky

"Tiente largo, ma datte 'n limite" (cit. M. Paolini)

iPhone addicted

Lascia un commento

Oggi dovrebbe avvenire lo switch tra vecchio e nuovo gestore, cosa che comporterà anche il passaggio dal Blackberry Pearl all’iPhone 3GS. Per carità, bellissimo, ma inizio ad avere dubbi sull’usabilità legata ad un’utenza prettamente business. Forse era meglio passare ad altro Blackberry, magari serie Bold.

Ho notato subito: bassissima durata della batteria (1 giorno max); la sveglia a telefono spento non funziona (!); l’elenco chiamate ha limiti di gestione buffi per un terminale così “ricco”; non ho ancora capito se gli allegati delle mail sono gestibili così (zip, pdf, word, excel, powerpoint) ovvero se debbo scaricare qualche App; lo schermo non si blocca manualmente ma solo a tempo ed il minimo è 1 minuto di inattività; il touch è molto preciso ma per scrivere mail lunghe, è usabile quanto la QWERTY del BB?

Se qualcuno ha suggerimenti, sono ben accetti.

Update: ho scoperto che premendo il pulsante in alto (quello dello spegnimento ma senza premerlo a lungo), la tastiera si blocca istantaneamente. Vediamo ora se risolvo gli altri dubbi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...